you reporter

LOREO

Controlli anti discariche abusive

Lavatrici, sacchi immondizia, gomme, plastica, bottiglie, legno.

Controlli anti discariche abusive

28/12/2019 - 16:12

Lavatrici, sacchi immondizia, gomme, plastica, bottiglie, legno. L’amministrazione comunale di Loreo con la polizia locale ha trovato un po’ di tutto nelle discariche a cielo aperto che spuntano come i funghi nel territorio loredano.

“Vi avevo promesso che non mi sarei fermata con i controlli sui rifiuti abbandonati e anche questa volta siamo andati a fondo - ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Stefania Erdmann, che si è affidata al social network per dare la comunicazione ai cittadini e mostrare le foto del degrado - Un ringraziamento alla Polizia Locale, sempre disponibilissima. Auguro tanti auguri di buone feste”.

Il post è stato molto commentato dai cittadini. Qualcuno ha sollecitato multe salate e sanzioni a chi abbandona i rifiuti: “Non è possibile vedere un panorama così terrificante in pieno Delta del Po – commenta un signore -. Ci vantiamo di essere territorio Unesco e poi presentiamo alla gente un territorio così. Chi fa una passeggiata a piedi, un giro in bicicletta, o chi passa in macchina, cosa pensa di noi? Non ci voglio pensare”.

Il problema dei rifiuti è che poi a rimetterci cono tutti i cittadini perché i rifiuti inquinano e anche perché lo smaltimento pesa sulle casse comuni e quindi sui cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl