Cerca

VILLADOSE

Maxirecita per 3mila persone

Undici gli eventi organizzati dal Comprensivo.

Maxirecita per 3mila persone

Tremila persone coinvolte nella grande accademia natalizia dell’istituto comprensivo di Villadose, che si è articolata attraverso ben 11 eventi. Una settimana densissima, come mai si era vista, che ha coinvolto alunni e famiglie di Gavello, Ceregnano, Villadose e San Martino di Venezze, per uno straordinario movimento di scuola e famiglie, scuola e territorio a cui hanno partecipato anche associazioni di volontariato, amministrazioni comunali e parrocchie.

A Villadose, in chiesa, concerto degli alunni della secondaria e delle quinte della primaria, che si è poi ripetuto anche nella chiesa di Ceregnano per gli allievi “musicisti” della locale scuola secondaria, accompagnati anche dai cori delle quinte primarie di Gavello e Ceregnano.

A San Martino “Forum” pieno di alunni e famiglie della scuola primaria nella riproposizione, assai riuscita, dei più noti brani natalizi. Poi, una performance a tema natalizio. La primaria di Ceregnano, invece, ha incentrato le proprie riflessioni sul tema della guerra in Siria. La primaria di Villadose ha invece proposto un’Accademia di Natale intarsiata su brani e tematiche natalizie e di scuola.

Ed anche le scuole dell’infanzia hanno dato il loro contributo: quella di San Martino ha scelto di far festa con le famiglie in tre distinti momenti a scuola; a Ceregnano si è andati nuovamente in chiesa; a Gavello incontro sul tema “Sogno di Natale”; mentre a Villadose appuntamento in chiesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400