Cerca

FORUM DEI CITTADINI

"Pestaggio fascista: non dimentichiamo la lezione della storia"

L'appello del movimento rodigino dopo la violenta aggressione avvenuta a Venezia

Forum dei Cittadini Gianmario Scaramuzza Federico Saccardin Matteo Masin 2

Forum dei Cittadini Gianmario Scaramuzza Federico Saccardin Matteo Masin 2

"In seguito all'increscioso episodio avvenuto in Piazza San Marco a Venezia la notte del 31 Dicembre (dove Arturo Scotto, la sua compagna e un ragazzo giunto in loro difesa sono stati aggrediti da un gruppo di giovani inneggianti al fascismo e proferenti frasi ignobili contro la memoria di Anna Frank), il Forum dei Cittadini esprime la completa e assoluta solidarietà ad Arturo e le persone coinvolte".

E' la dichiarazione con la quale Il Forum dei Cittadini, il movimento che alle scorse elezioni amministrative a Rovigo ha appoggiato la candidatura a sindaco, poi rivelatasi vincente, del sindaco Edoardo Gaffeo, commenta quanto accaduto nella notte di Capodanno a Venezia (LEGGI ARTICOLO).

"Il Forum - prosegue la nota stampa - è stato fondato su quei valori di democrazia ed antifascismo che dovrebbero essere la radice stessa della nostra società ma che ancora (lo dimostrano episodi come quello citato) vengono calpestati e sottovalutati. Nel 2020 il Forum dei Cittadini lavorerà ancor di più per fare in modo che le battaglie civili del passato e le lezioni della storia non vengano cancellate dall'ignoranza e dall’ignavia".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400