Cerca

PORTO VIRO

Free bikers senza confini: in bici dall'altra parte del mondo

La nuova avventura dei ciclisti sarà in Myanmar, ex Birmania

Free bikers senza confini: in bici dall'altra parte del mondo

I free bikers con la consigliera dell'ambasciata di Myanmar a Roma

Una nuova grande impresa: i quattro Free Bikers, gli ormai noti ciclisti di Porto Viro, sono in partenza per la Birmania. Il viaggio verrà presentato giovedì 9 gennaio, alle 15.30, nella sede del Parco regionale del Delta del Po. Il giorno della partenza è martedì 14 gennaio e il rientro è il 6 febbraio.

Tra le tappe in programma ci sono le città di Mandalay e la capitale Naypyidaw. A parlarne e ad illustrare il viaggio giovedì pomeriggio saranno i quattro ciclisti, Mario Mantovan, Vittorio Cacciatori, Vincenzo Mancin, e Mauro Garbin; insieme al presidente del Parco Moreno Gasparini; e all’assessore comunale Valeria Mantovan.

In preparazione di questo importante appuntamento, i quattro cicloturisti sono anche andati all’ambasciata dei Myanmar a Roma, dove hanno incontrato una consigliera, raccontando il loro progetto e le varie fasi che dovrebbe toccare. Un viaggio di vasta portata, una impresa alla quale, comunque, i quattro non sono assolutamente nuovi.

Lo scorso novembre già avevano annunciato sui social questa loro nuova impresa. “Mancano 50 giorni alla nostra nuova avventura nel Myanmar - avevano spiegato - tante nuove esperienze ed emozioni ci attendono, perché non c'è modo migliore di conoscere un popolo se non visitando i luoghi in cui la sua cultura nasce, si alimenta e naturalmente si incontra”.

A breve, quindi, partiranno. E al ritorno avranno tanti racconti meravigliosi da fare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400