Cerca

SCUOLA

I lavori sono finiti alla Collodi

Finalmente riparte l'open day, sabato 11

I lavori sono finiti alla Collodi

Il sindaco Henri Tommasi

L’11 gennaio open day alla scuola dell’infanzia Collodi: i lavori nei nuovi padiglioni sono finiti. Nella stessa giornata scuola aperta anche alla scuola dell’infanzia “Piccoli Angeli” di Boscochiaro per illustrare il progetto educativo.

Tra il resoconto del bilancio di fine anno, sotto la voce opere pubbliche, Cavarzere vanta nuovi padiglioni scolastici per i bambini della scuola dell’infanzia, costruiti appositamente per poter risanare quel che è lo stabile che li ha ospitati fino alla fine del 2019. Sono già stati fissati a questo proposito gli open day per i genitori che devono iscrivere bambini dai 2 anni e mezzo ai sei: sabato 11 gennaio dalle 14.30 alle 16.30 all’istituto comprensivo del paese.

Il sindaco di Cavarzere Henri Tommasi infatti si era prefissato di concludere i lavori per l’inizio dell’anno nuovo e alcuni giorni fa ha informato che Cavarzere, grazie al lavoro del settore lavori pubblici, è in chiusura di parecchie realizzazioni pubbliche. Ha inoltre, appunto, avvisato che come promesso, per fine anno sono stati adibiti a edifici scolastici i nuovi padiglioni per lo spostamento dei bambini della materna Collodi, i cui costi sono arrivati a circa 80mila euro. I lavori comunque sono finiti e il Comune ha mandato la comunicazione della nuova disponibilità alle scuole, lasciando alle maestre la decisione su tempi e modi di spostamento delle classi.

Tra l’altro, anche la frazione di Boscochiaro ha organizzato una giornata di open day per la scuola dell’infanzia “Piccoli Angeli”: la stessa giornata di sabato 11 gennaio dalle 14.30 alle 16.30 sarà dedicata a far conoscere la progettazione educativo-didattica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400