Cerca

ISTRUZIONE

Tre borse di studio per l’Inghilterra. Il progetto della Fondazione Intercultura

Prosegue il progetto viaggio studio con la fondazione onlus “Intercultura”

106632

Il comune di Cavarzere

Per il progetto viaggio studio con la fondazione onlus “Intercultura” nel 2019 è stata impegnata la spesa di 5.550 euro: tre borse di studio in Inghilterra. Il comune di Cavarzere ha istituito per il triennio 2018/2020 tre borse di studio del valore di 2mila euro ciascuna per la copertura finanziaria di un viaggio-studio estivo in Inghilterra per studenti residenti nel comune di Cavarzere.

Per il conferimento delle borse di studio è stato redatto un bando e tutte le fasi operative per assegnare le borse di studio (selezione del candidati, test attitudinali, colloqui con ragazzi e famiglie, assistenza al viaggio), sono a carico della fondazione Intercultura.

I programmi estivi della onlus Intercultura si rivolgono agli studenti tra i 14 e i 18 anni e permettono di vivere un'esperienza alla scoperta di paesi nuovi, oppure di trascorrere un periodo all'estero in una destinazione più tradizionale. L’Associazione Intercultura, fondata nel 1955, è una Onlus presente in tutta Italia ed è presente in 65 Paesi nel mondo. Ha statuto consultivo presso l’Unesco e il Consiglio d’Europa e collabora a molti progetti internazionali e dell’Unione Europea. Inoltre finanzia programmi scolastici internazionali con l'obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e contribuire alla costruzione di una nuova educazione alla pace.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400