Cerca

LUSIA

Un saluto a Gualtiero e Renato

I due storici dipendenti comunali sono andati in pensione. "Ci mancheranno", dice il sindaco

Un saluto a Gualtiero e Renato

Gualtiero Betulla e Renato Callegaro, storici dipendenti comunali di Lusia, sono andati in pensione. La comunità cittadina si dovrà abituare ora all’idea che i due ex dipendenti comunali, in servizio rispettivamente dal 1989 e dal 1983 fino a fine anno, non saranno più a disposizione della cittadinanza.

Con l’inizio del 2020 i due lavoratori hanno salutato per sempre le rispettive mansioni, i colleghi e il sindaco e hanno potuto iniziare a godersi la meritata pensione. Nella mattinata di sabato 28 dicembre, dopo aver ricevuto un ringraziamento speciale da parte di tutti gli impiegati comunali e del sindaco, Betulla e Callegaro hanno avuto come riconoscimento una targa di vetro con una speciale dedica personalizzata e con impresso un ben visibile stemma comunale.

Oltre al presente ufficiale della targa, anche i colleghi hanno voluto offrire un pensiero per ringraziarli del contributo lavorativo dei lunghi anni di servizio. Callegaro rivestiva il ruolo di responsabile degli operai comunali, mentre Betulla era entrato con la mansione di messo notificatore per poi occuparsi anche di commercio, commissioni per le feste paesane e dell’ufficio protocollo.

“Certo è che mancheranno dei punti di riferimento sia a noi amministratori ma credo anche a tutti i cittadini che trovavano in questi lavoratori delle figure a cui rivolgersi in caso di necessità; non sarà facile sostituirli. Callegaro era un operatore esterno, quindi per qualsiasi problema le persone ricorrevano a lui. Betulla era invece al front office del comune” racconta il sindaco Prando.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400