Cerca

Adria

Magico dicembre per la corale

Per la corale San Giacomo di Bellombra diretta da Marco Frigato è stato una fine dell'anno ricca di appuntamenti molto applauditi.

Magico dicembre per la corale

Primo bilancio del 2019 per la corale San Giacomo di Bellombra diretta da Marco Frigato che ha vissuto un momento particolarmente emozionante con l’esibizione nel museo archeologico nazionale a metà dicembre.

Un altro momento importante è stata la partecipazione alla rassegna “Cantando il novo Peregrin d'amore” nella basilica della Tomba dove il calore e l'accoglienza del coro Soldanella è sempre qualcosa di unico. Una serata significativa anche quella vissuta in Cattedrale alla presentazione del primo cd inciso dal coro polifonico diretto da Antonella Cassetta. Quindi un’altra partecipazione nella chiesa di San Vigilio dove si respirava lo spirito autentico del Natale tra spiritualità e tradizione, incontro musicale concluso con un comunitario scambio degli auguri insieme al coro dell’unità pastorale San Vigilio – San Rocco.

“E’ stata una vera gioia aver partecipato – si legge in una nota del gruppo bellombrano – così si sentiamo di rivolgersi un sincero grazie agli organizzatori, in primis al parroco don Fabio Finotello”.

E ancora: “I nostri canti natalizi hanno avviato i nostri cuori alla magia del Natale, speriamo che queste emozioni sita state vissuto dalle tante persone che abbiamo incontrato nell’ultimo mese e che numerose sono venute ad ascoltarci.

Un grazie particolare a Sandra per l’impeccabile organizzazione dell’evento al museo, grazie a Raffaele Peretto e Luigi Paparella per i loro interventi che ci hanno portato indietro nel tempo in modo divertente; quindi un grazie al maestro Mechis e alla sua cornamusa che ci ha offerto un ‘Tu scendi dalla stelle’ a dir poco inimitabile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400