Cerca

COSTA DI ROVIGO

Così piccoli, ma col cuore d’oro

Gli alunni della scuola dell’infanzia hanno raccolto giochi per i bimbi malati.

Così piccoli, ma col cuore d’oro

I bambini della scuola d’infanzia Anna Osti di Costa di Rovigo e le loro famiglie sono stati partecipi della bellissima esperienza di vicinanza e solidarietà condivisa con i piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica di Padova.

Con l’iniziativa “Regala un sorriso” realizzata in collaborazione con la Fondazione Città della Speranza di Padova, i bimbi della scuola dell’infanzia hanno voluto regalare un sorriso ai bimbi meno fortunati regalando loro giochi, libri o qualsiasi altra cosa che possa rappresentare la vicinanza e il sostegno dell’intera comunità.

La raccolta dei doni è stata fatta nella sede della scuola Anna Osti in un pomeriggio di festa alla quale hanno partecipato gli animatori dell’associazione Dottor Clown. I bambini si sono così divertiti con tanti giochi, con il laboratorio di cucina “Crea il tuo biscotto” e al termine, con la golosa merenda offerta dall’associazione Noi di Costa di Rovigo.

Alla festa è intervenuto il consigliere e volontario Francesco Malin della Fondazione Città della Speranza, che ha portato i ringraziamenti e ha fatto conoscere le peculiarità della Fondazione stessa.

La scuola dell’infanzia, tramite la presidente del comitato di gestione Chiara Libanori, ha successivamente consegnato i moltissimi doni raccolti all’associazione Team for Children onlus, che opera all’interno del day hospital del reparto di oncoematologia pediatrica di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400