Cerca

CINEMA

In 20 giorni 50mila spettatori

“Ci avevano sconsigliato Rovigo, eppure abbiamo attirato spettatori da Ferrara e Padova”

In 20 giorni 50mila spettatori

“Ci avevano sconsigliato Rovigo, eppure abbiamo attirato spettatda Ferrara e Padova”

Cinquantamila spettatori in venti giorni, pari a un terzo dell’intera popolazione polesana. Sono numeri da record quelli del cinena Notorious, che compie un mese dalla sua riapertura. Ieri ai microfoni del programma “La Vostra Voce on air”, su Delta Radio, li ha annunciati con orgoglio l’amministratore delegato Andrea Stratta, che su Rovigo ha puntato tutto, nonostante che qualcuno glielo avesse sconsigliato.

“Il mercato di Rovigo - spiega - lo stavo seguendo da tempo, ancora prima dell’incendio del 2017. Ed era un multisala che godeva già di un successo di pubblico, ben predisposto verso il cinema. Qualcuno diceva che la piazza non era strategica, ma due anni senza cinema hanno creato una grossa aspettativa sulla popolazione”.

Con “Tolo Tolo” di Checco Zalone, il campione di incassi, che in una settimana ha collezionato 36 milioni di spettatori, in Italia, è stato l’exploit anche per il Notorious: “C’era la fila ma il film era programmato in più sale così siamo riusciti a gestire il flusso senza problemi. E’ stata una bella soddisfazione. Finora non abbiamo avuto nessun tipo di incidente, qualche problema tecnico che ci sta. Ma devo ringraziare il nostro staff di Rovigo, che ha tenuto botta. Venticinque ragazzi bravissimi, strepitosi la maggior parte al primo impiego”.

Dopo la scorpacciata natalizia, l’ad di Notorious Cinemas “The Experience” pensa già al futuro: “Le ultime due sale, con una corsa contro il tempo, vorremmo aprirle per San Valentino, quando usciranno film importanti, film importanti come l'ultimo di Gabriele Muccino (“Gli anni più belli”) e Carlo Verdone (“Si vive una volta sola”) e le apriremo a pieno regime”.

Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 11 gennaio

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400