you reporter

LA STORIA

Una canzone contro la violenza sulle donne

La meravigliosa idea del coro Miscellaneous, che ha creato e intonato un brano sul tema

Una canzone contro la violenza sulle donne

Il coro Miscellaneous

Il coro Miscellaneous di Porto Viro, diretto da Sara Marafante, si è esibito nella chiesa di Scalon. Oltre ai 25 coristi che erano presenti, hanno cantato anche 10 bambini del coro Miscellaneous dei piccoli.

Con entusiasmo e allegria hanno incantato il pubblico cantando “Le stelline” e “Le tagliatelle di nonna Pina”. Il coro degli adulti, invece, oltre a proporre brani nuovi, arrangiati in modo originale, come è nello stile del Miscellaneous, ha proposto il pezzo “Piccole anime”.

Un testo particolare tutto contro la violenza sulle donne, arrangiato da don Gianantonio Trenti e poi da Sara Marafante. Un momento molto suggestivo che ha fatto pensare all’importanza dell’argomento, in più le voci hanno creato un’atmosfera che ha sottolineato il male provocato dalla violenza di genere. Un altro brano significativo è stato “I millesimi” dei Negramaro, arrangiato da Raffaele Cifani e interpretato dai coristi tutto a cappella. Poi un medley del famoso film “Sister Act” che ha fatto cantare anche il pubblico.

Tanti gli applausi e grande soddisfazione per Marafante e per il suo coro che è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico presente. Nel corso della serata è stato annunciato che a fine gennaio il coro sarà nella rete televisiva “Antenna Tre” a registrare il programma intitolato “Tutti in coro”. Sabato 22 febbraio sarà anche ospite al teatro Ferrini di Adria all’evento “Emozioni in musica”.

Il Miscellaneous è stato fondato da Sara Marafante nel 2008 ed è nato con 6 coristi. Nel tempo è cresciuto e ora sono in più di 30. Le prove vengono fatte il mercoledì sera a San Giusto. La direttrice Marafante ha studiato musica sei anni e ha imparato a dirigere il coro grazie all’amico Raffaele Giordani che canta in tutto il mondo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl