you reporter

Ficarolo

Il Comune sistema le proprie case

Partiti i lavori di efficientamento degli edifici comunali. L’opera riguarderà l’impermeabilizzazione del tetto e la sostituzione di tutti i serramenti

Il Comune sistema le proprie case

Sono partiti i lavori per l’efficientamento energetico di alcuni edifici comunali a Ficarolo.

Grazie ad un contributo ricevuto dall’amministrazione comunale, infatti, sono potuti iniziare proprio nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione e l’efficientamento di due appartamenti di proprietà del Comune rivierasco.

“Si tratta di un contributo di 50mila euro messo disposizione dal ministero dello sviluppo economico per i comuni inferiori ai 5mila abitanti, specifici per il sostentamento energetico di edifici pubblici - spiega il sindaco Fabiano Pigaiani - dovevamo presentare tutta la progettazione e la documentazione entro lo scorso 15 ottobre e così abbiamo potuto avviare tutta la procedura, risultando poi assegnatari dell’importane contributo”.

“Il Comune di Ficarolo - ha detto ancora il primo cittadino - è proprietario di due appartamenti in via Circonvallazione Giglioli che necessitavano di interventi di questo tipo e abbiamo deciso di destinare lì la somma introitata. Il lavori, iniziati alla fine del 2019, consistono nella coibentazione e impermeabilizzazione del manto di copertura e nel rifacimento dei serramenti sia esterni che interni e, condizioni meteorologiche permettendo, saranno terminati entro il mese di febbraio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: La Voce di Natale
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl