VOCE
CAVARZERE
13.01.2020 - 09:05
Una delle buche sul ponte per San Giuseppe
Automobilisti in rivolta. Fioccano le proteste sui social per le voragini presenti in vari punti
Le strade suscitano malcontento: le numerose buche rischiano di creare danni ingenti alle automobili e i cittadini insorgono sui social: “È ora di mettere un po’ in sicurezza il tutto e non solo rappezzare le buche!”, si legge su numerosi appelli. Una delle tante situazioni di questo tipo che mettono a disagio i cittadini e che negli ultimi giorni crea malumori è quella che si trova a vivere chi deve percorrere il ponte sito tra il centro di Cavarzere e la frazione di San Giuseppe, che attraversa il fiume Adige.
In particolare, il problema riguarda il manto stradale che ricopre il viadotto, pieno di “toppe” e rappezzamenti, che ormai sono diventati veri e proprio ostacoli da “schivare” per i cittadini che lo percorrono. L’allarme è stato lanciato sui social, insieme alla foto di uno di questi cosiddetti “crateri” che rischia di danneggiare le automobili in modo significativo: “Se trovi un’altra macchina - scrive un automobilista - non riesci a schivare quell’enorme cratere e rischi di rompere la tua. Io per poco non ci ho lasciato una gomma”.
Per questi motivi sono iniziate le lamentele dei cittadini, che alzano la voce per cercare di farsi sentire e cercare rimedio: “Quel ponte lì è una vera schifezza... - scrivono - È ora di mettere un po’ in sicurezza il tutto e non solo rappezzare le buche!”, ma anche: “Non si fa in tempo a notare il disagio di una strada che, subito dopo, ne saltano fuori altri”.
Infatti, questo non è l’unico tratto stradale a dare problemi a Cavarzere e i cittadini lanciano l’appello di speranza: “Spero tanto che chi di competenza si renda conto delle condizioni delle strade cavarzerane”. Anche i residenti di via Marco Polo infatti lamentano il cattivo stato del manto stradale ormai al limite della percorribilità, chiedendo così un intervento immediato e la stessa cosa è successa anche a villaggio della Libertà.
“Ci sono buche anche in via Nazario Sauro - aggiunge un cittadino - sono tornate ad aprirsi, evidentemente non erano state chiuse bene. Se ci passiamo sopra con le macchine rischiamo di rompere gli ammortizzatori”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE