you reporter

ECONOMIA

Verona, Vicenza e Rovigo ad avere gli stipendi più alti in Veneto

Veneto locomotiva d'Italia, ma settimo per gli stipendi, Rovigo tra le migliori venete

Verona, Vicenza e Rovigo ad avere gli stipendi più alti in Veneto

Rovigo meglio di Padova, Belluno, Venezia e pure di Treviso. Provincia che vai, retribuzione che trovi. A stabilire le posizioni pensa un apposito indice, il JP Geography Index, ideato dall’Osservatorio JobPricing in collaborazione con Spring Professional, la società di consulenza di Adecco Group specializzata nella ricerca di profili di management. La Lombardia e Trentino Alto Adige si confermano nelle prime due posizioni tra le regioni italiane. La Lombardia al primo posto ha un reddito annuo lordo (Ral) di 31.472 euro, mentre la seconda posizione registra un Ral di 31.136 euro. Sul terzo gradino troviamo il Lazio, che sale di due posizioni, scalzando l’Emilia-Romagna che diventa quarta. Poi ci sono Liguria e il Piemonte. Per trovare il Veneto occorre andare al settimo posto con 29.473 euro.

Il report contiene la graduatoria retributiva delle 20 regioni italiane e delle 110 province, utilizzando come parametro la sede di lavoro del dipendente.

Nella nostra regione, tutte le province battono Venezia in fatto di retribuzioni. Se in Veneto lo stipendio medio è di 29.473 euro lordi annui, in provincia di Venezia si guadagna in media 28.950 euro l'anno. La prima in classifica tra le province è Verona, dove si supera di poco il tetto dei 30 mila euro lordi all'anno. Segue Vicenza nella cui provincia si guadagna 29.877 euro l'anno. Rovigo fa meglio di Padova e Belluno, che crescono in classifica generale, superando i 29 mila euro l'anno. Treviso invece resta sotto la soglia dei 29 mila euro con una Ral media di 28.991 e perdendo una posizione in classifica rispetto all'anno scorso. Anche le province di Verona e Vicenza perdono rispettivamente due e una posizione in classifica generale, ma restano le province venete dove più si guadagna.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl