you reporter

SALARA

San Valentino, raccolti 1.870 euro

Asta benefica per restaurare le teche con le reliquie prima della festa del patrono.

San Valentino, raccolti 1.870 euro

Successo oltre ogni aspettativa per l’iniziativa congiunta dell’associazione culturale Auratica e del centro sociale ricreativo Il Tiglio, con il patrocinio del Comune di Salara, “Un’opera d’arte per San Valentino”, finalizzata alla raccolta fondi per restaurare le teche contenenti le reliquie di San Valentino conservate nella chiesa parrocchiale di Salara, a lui dedicata, entro la fiera patronale di metà febbraio, su proposta del parroco don Massimo Guerra.

L’evento, svoltosi la scorsa domenica in sala polivalente a Salara, prevedeva il pranzo a base di pietanze al radicchio, dall’antipasto al dolce, a seguito del quale sono state messe all’asta opere donate da importanti nomi dell’arte contemporanea, locale e nazionale. Milleottocentosettanta gli euro raccolti, ben oltre le necessità per il restauro delle reliquie.

Grato ed emozionato don Massimo Guerra, a cui è stata immediatamente consegnata la cifra raccolta. Ringraziando, il parroco ha sottolineato come le eventuali eccedenze serviranno a coprire altri piccoli interventi in parrocchia, ricordando inoltre che, con molta probabilità, le teche restaurate verranno presentate alla comunità il 13 febbraio, proprio in tempo per essere esposte alle messe solenni in onore del santo patrono, il giorno successivo.

Tutte battute le opere in asta, a conferma delle buonissime intenzioni con cui tutti i partecipanti, sessantadue per l’esattezza, numeri da tutto esaurito, si sono presentati all’appuntamento. Diversi i rilanci nel corso dell’asta, per opere che spaziavano dalla pittura alla fotografia, dalla scultura ai manufatti in metallo, che hanno dato vita così ad un divertente mercanteggiamento tra “rivali” vicini di posto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl