you reporter

VIABILITA’

Niente strisce, la Sr6 è un pericolo

Dopo le asfaltature, ancora niente segnaletica: e con la nebbia aumentano i rischi. La protesta dei pendolari.

Niente strisce, la Sr6 è un pericolo

Mancano ancora le strisce sull’Eridania, che con le nebbie di questi giorni diventa sempre più pericolosa. Poco prima di Natale, infatti, è stato rifatto il manto stradale in alcuni tratti della Sr6 Eridania, tra l’abitato di Ficarolo e di Gaiba.

Ma, ormai quasi un mese di distanza, continuano i disagi per gli automobilisti, che continuano a lamentare la mancanza della segnaletica orizzontale sul nuovo asfalto. Sono in molti gli automobilisti che percorrono quotidianamente quel tratto di strada e, soprattutto in inverno con le nebbie e con il buio, sono costretti a rischiare in ogni momento di andare nel fosso o di scontrarsi con altri veicoli.

“La situazione per chi si trova a percorrere la strada con il buio nelle giornate di nebbia è pericolosissima - si lamenta un’automobilista pendolare, che tutti i giorni percorre quel tratto di strada - distinguere la carreggiata è praticamente impossibile, se non ci sono altre auto nelle vicinanze a fare da riferimento. Ieri sera (martedì, ndr) la nebbia era fittissima e personalmente mi sono trovata in estrema difficoltà, non sapevo come procedere, la visibilità era nulla. Confrontandomi con i colleghi che come me percorrono questa strada, mi hanno riferito di aver dovuto accostare ed aspettare il passaggio di una macchina a cui accodarsi per poter proseguire”.

Una situazione davvero incomprensibile, se si considera il periodo nel quale e stato scelto di eseguire i lavori di asfaltatura. “Ho appena contattato via mail la società Veneto Strade che gestisce la Sr6 per far presente la situazione e informare che nel caso dovessi avere un incidente, sporgerò immediatamente denuncia nei loro confronti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl