you reporter

LODO BALDETTI

Ancora un ricorso sulle piscine

Intanto si attende ancora la proposta del Comune per "chiudere il caso" con la banca

Ancora un ricorso sulle piscine

Entrambe le parti, sia il Comune che il Fallimento di Veneto Nuoto, hanno presentato ricorso in Cassazione contro la decisione del giudice di Appello nella vicenda del Lodo Baldetti. E’ solo una delle vicende collegate al caso Polo Natatorio, che riguarda i ritardi nella consegna dell’ex piscina Baldetti che ha comportato una maxi penale - così prevedevano gli accordi - al Comune di Rovigo. In primo grado, a Venezia, il Comune era stato condannato al pagamento di un milone e 400mila euro. Veneto Nuovo ne aveva chiesti oltre il doppio.

Ma in appello, il giudice, così come sottolineato da entrambe le parti, non aveva concesso la discussione nel merito. E così ora, entrambe le parti, chiedono di tornare a discutere della vicenda davanti al giudice di Appello.

Si allungano, ancora, duque, i tempi anche per quanto riguarda la parte del Lodo anche se, probabilmente, al Comune va decisamente meglio così. Perchè il Lodo fa parte di una partita molto più grande che vede il Comune infilato in una fallimento, quello di Veneto Nuoto, che, tra l’altro, lo ha visto destinatario di una ingiunzione di pagamento da quasi 7 milioni di euro. Una partita che il Comune vorrebbe chiudere insieme, in una volta sola, trovando un accordo con la banca pagado una volta per tutte tutto il “malloppo”.

Ma della proposta da fare alla banca nel concordato, ancora non vi è traccia ufficiale. Se ne parla da ottobre, ma ancora nessuno l’ha vista. Pare però che la stessa potrebbe essere comunicata ai consiglieri e quindi affrontata in consiglio comunale nel mese di marzo. Forse.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl