you reporter

PORTO VIRO

Porto Levante pronta rinascere

L'annuncio dell'assessore Mantovan, tanti interventi in programma

35803

"Sono orgogliosa di comunicare che In seguito alla partecipazione ad un bando Feamp dell’ anno precedente, Porto Viro ha ottenuto un contributo del 100% per l'ammodernamento della zona portuale di Porto Levante". Lo annuncia l'assessore comunale alla Pesca di Porto Viro Valeria Mantovan.

"Gli interventi principali avranno come obbiettivo il miglioramento delle infrastrutture e dei luoghi di sbarco, miglioramento dell’efficienza energetica e la riduzione dei tempi e della fatica fisica degli addetti alla pesca. In particolare l’ intervento riguarderà  il rifacimento e la messa in sicurezza dei pontili, predisposizione di attrezzature meccaniche di scarico e trasporto pesante del pescato (vongole e cozze in particolare), la sostituzione delle bricole esistenti, il ripristino delle colonne di erogazione di luce e acqua, nuovo sistema di illuminazione e di videosorveglianza sull’intera area.

"Inoltre a favore dell’ambiente saranno previste delle misure anti inquinamento delle acque e saranno previste piazzole di raccolta rifiuti e scarti della pesca. Questo è un passo avanti per riuscire a valorizzare la località balneare di Porto Levante e il settore ittico, rendendo più competitivi i nostri operatori. Avremo un anno e mezzo per terminare i lavori".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl