Cerca

Il viaggio

Free Bikers nel favoloso Myanmar

Il racconto di Mario Mantovan, Vittorio Cacciatori, Vincenzo Mancin, e Mauro Garbin

I Free Bikers sono sbarcati mercoledì scorso in Myanmar. E’ iniziata quindi la nuova avventura dei quattro cicloamatori bassopolesani: Mario Mantovan, Vittorio Cacciatori, Vincenzo Mancin, e Mauro Garbin.

Sono arrivati nella ex Birmania partendo da Mandalay e proseguendo per Bagan.

Sono stati ricevuti dalla delegazione del viceministro e poi hanno proseguito il viaggio in bici incontrando persone e personaggi tra i più curiosi.

E’ un po’ difficile da crederci ma siamo stati scortati da 22 ciclisti e accompagnati dalla polizia locale di Mandalay - spiega Mantovan - abbiamo avuto un’accoglienza fantastica, meravigliosa”.

In questi giorni stanno attraversando paesaggi nuovi, tutti da scoprire e non hanno rinunciato ad attraversare in barca il fiume Irrawaddy che nasce in Himalaya e sfocia nel mare delle Andamane. Poi la visita a pagode e antichi monasteri. Giorni di faticose pedalate in bicicletta e di crescita culturale.

Infatti i ciclisti del Delta hanno incontrato persone semplici che hanno raccontato storie particolari e curiose come quella del più antico ponte di legno della zona lungo più di 20 metri costruito con 1806 pilastri. E’ stato costruito 200 anni fa.

E il viaggio continua…

 Il servizio completo oggi 19 gennaio sulla Voce di Rovigo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400