you reporter

Sicurezza

Raid dei vandali in pieno centro

Danni al bar tabaccheria Augusti. Distrutte anche sedie e tavoli del negozio di kebab. Munari: "Paese allo sbando"

Raid dei vandali in pieno centro

Ancora atti vandalici in centro a Cavarzere: nella notte tra sabato e domenica via Roma è stata presa di mira da alcuni malviventi, che hanno distrutto le tende e gli arredi da esterno di due negozi. “Ma per chi amministra la città non c’è nessun problema sicurezza”, sbotta il consigliere comunale di opposizione Pierfrancesco Munari.

E così, dopo l’ondata di furti, che hanno colpito anche le auto in sosta nel parcheggio delle attività commerciali, e dopo i fenomeni di abbandono dei rifiuti lungo le strade comunali, tornano anche gli atti di vandalismo. L’estate scorsa, a farne le spese erano state panchine (tra cui quella dedicata a Maila), colonnine elettriche, campane per la raccolta differenziata e segnaletica stradale, finite nel mirino dei vandali e distrutte.

Tra sabato e domenica, la furia dei vandali si è riversata su via Roma, la via centrale della città: qualcuno si è “divertito” a distruggere tutto ciò che si ritrovava davanti. E’ accaduto sicuramente nella tarda nottata, quando nessun’attività era più in orario di apertura: nessuno infatti ha visto chi fossero i colpevoli. Nel mirino, non soltanto gli arredi urbani. A fare le spese del raid vandalico anche alcuni esercizi commerciali, come il bar tabaccheria Augusti, il cui arredamento esterno è stato colpito con un oggetto, evidentemente contundente. Subito dopo, sotto le grinfie dei vandali, è finito il negozio di kebab: il gestore dell’attività, ieri mattina, ha trovato sedie e tavoli distrutti, e la sua tenda danneggiata in modo permanente. Il locale chiude molto tardi, verso le 4: i vandali hanno sicuramente agito dopo quell’ora.

Il paese è allo sbando più totale! Questa notte nella centralissima via Roma, i vandali hanno distrutto tutto, prendendo a calci tavoli sedie vasi e rompendo le tende dei vari esercizi commerciali - dice ancora Pierfrancesco Munari, consigliere della Lega - per chi amministra, nessun problema sicurezza! Per me il primo grave problema (uno dei tanti) da risolvere!”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl