Cerca

La polemica

Benetti contro Aretusini sul bilancio firmato Gaffeo

La Lega comunale critica il piano delle opere pubbliche e i mutui per recuperare 3,2 milioni di euro. Benetti (partito dei Veneti) si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Benetti contro Aretusini sul bilancio firmato Gaffeo

Scatena il dibattito tra ex compagni di partito la partita del bilancio previsionale della giunta Gaffeo. Se da unaparte la Lega, all’opposizione a Rovigo, sottolinea che si tratta di un “bilancio propaganda che indebiterà la città”, dall’altra Fabio Benetti, ex consigliere comunale della Lega, ora nel Partito dei Veneti, sottolinea: “Quelli come Michele Aretusini dovrebbero stare solo zitti”.

In un post su Facebook, il gruppo della Lega, infatti, sottolinea che i 20 milioni di euro sul piano delle opere pubbliche sono un progetto “rozzo e dannoso a lungo termine. Perché: 13,5 milioni dovrebbero (non è sicuro) arrivare per un finanziamento statale per l'ex Maddalena; 1,7 milioni derivano da vendite immobiliari (che quasi mai trovano un compratore) e 3,2 milioni arriverebbero dall’accensione di mutui dunque indebitamenti, di cui pagheranno gli interessi i cittadini”.

Replica a stretto giro Benetti: “I mutui servono per investire sulla città. Come fanno le famiglie per comprarsi, ad esempio una casa, il Comune sta investendo in opere pubbliche, cosa che Bergamin non è riuscito a fare”. E aggiunge: “Lo stop al Maddalena è opera della scorsa amministrazione, perché se invece del Maddalena si fosse scelta un’altra area, dall’ex scalo merci, all’ex genio civile, non saremmo a questo punto. Quell’immobile con ipoteca valeva zero, aveva detto Aretusini in commissione, salvo poi votare la delibera per acquistarlo. Il problema non sono dunque i 3,2 milioni di mutui”. Infine Benetti ricorda che “il Lodo Baldetti era già chiuso a quest’ora, se Bergamin avesse dato seguito all’accordo trovato nel 2015 dal commissario Ventrice”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400