Cerca

La dura critica

Commercianti sul piede di guerra: "Sindaco, non ti abbiamo mai visto in centro"

Rita Pizzo attacca l’amministrazione: “Gaffeo, conosci i negozianti del centro? Sai chi siamo? Questa amministrazione non ci caga”

Commercianti sul piede di guerra: "Sindaco, non ti abbiamo mai visto in centro"

Commercianti sul piede di guerra attaccano l’amministrazione guidata da Edoardo Gaffeo. Da tempo si vociferava in città sul malcontento del commercio in centro storico che, così si diceva nei pressi del liston, si sentiva poco, ma davvero poco, considerato. Ma quella che prima era una lamentale sottovoce, ora, nelle parole della presidente dell’associazione dei commercianti, Rita Pizzo, diventa una pesantissima critica all’amministrazione Gaffeo colpevole di non “calcolare” (anche se il vero termine utilizzato era meno elegante) i commercianti.

A mettere in croce il sindaco, che è anche assessore al commercio, è un post sui facebook scritto, appunto, dalla presidente di CentroCittà. Uno sfogo postato sui social dopo aver condiviso l’iniziativa del Comune di Adria, che sotto la guida del sindaco Omar Barbierato, ha disposto il parcheggio gratis dalle 13 di tutti i giorni per tutto il periodo dei saldi, che non lascia molto all’interpretazione. Sebbene la presidente non entri nel merito dell’iniziativa della città etrusca, non manca di prendere spunto da questa per commentare come, invece, a Rovigo, non solo non si siano fatte o pensate iniziative simili a favore del commercio ma, addirittura, non si sia fatto - a suo dire - proprio nulla per aiutare i commercianti del centro. “Ad Adria, in occasione dei saldi, parcheggi gratis al pomeriggio”, si legge nel post che accompagna la foto di un parcometro di Adria con il cartello bianco apposto al centro che indica appunto che, fino alla fine di febbraio, a partire dalle 13, il parcheggio diventa gratuito. E Pizzo commenta così: “Condivido questo post e vorrei che arrivasse al sindaco e assessore al commercio, Edoardo Gaffeo (ammesso che esista, perché noi commercianti iniziamo a nutrire qualche dubbio). Faccio una domanda - continua la presidente di Centro Città, prima di affondare il colpo - Quando saremo considerati?”.

E ancora: “Caro sindaco, un giro in centro, ogni tanto, lo vogliamo fare? Caro assessore al commercio - che è sempre Edoardo Gaffeo visto che il primo cittadino ha deciso di tenersi la delega al commercio e gestirsela lui - conosci i negozi e i commercianti del centro? Non ho altro da aggiungere”. Ma poi, in realtà, qualcosa ancora lo aggiunge la commerciante: “Anzi, avrei molto da aggiungere, ma qua tanto non ci caga nessuno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Remoron

    22 Gennaio 2020 - 00:56

    Commercianti del centro di rovigo dovrebbero farvi santi ma anche nominarvi piu grandi coglioni(scusate non e offensivo ) solo voi potete acettare affitti esagerati perche dovreste essere privilegiati siete in centro,!!!!solo voi pagate le tasse ad una amministrazione pubblica che fa di tutto per farvi chiudere vessandovi di tasse , aumentando gli accertatori di sosta che salassano sempre di piu i vostri clienti , che vi chiudono le vie principali per raggiungervi che vi organizza eventi che solo vi creano concorrenza vedi varie msnifestazioni gastronomiche, solo a eovigo i bar che dovrebbero vendere aperitivi chiusi alle 20,30 perche per le strade gira solo la morte imbriaga forza commercianti adesso fate fatture elettroniche incassate solo moneta elettronica che a incassare i contanti ci penseranno altri

    Report

    Rispondi