Cerca

CIPRIANI

Alessandro, il re del cappuccino

Il giovane di Monselice strappa il biglietto per la fase nazionale del concorso che si svolgerà a giugno a Milano.

Alessandro, il re del cappuccino

Poker di targhe per l’alberghiero Cipriani che ha partecipato al Sigep di Rimini, fiera internazionale della pasticceria e dei servizi bar. L’istituto di via Aldo Moro è sceso in campo con Giusy Olivieri (quarta B sala) di Gavello, Michelle Peratello (quarta B sala) di Frassinelle e Alessandro Zuccolo (quinta B sala) di Monselice: un tridente che ha sbaragliato la concorrenza dei colleghi degli alberghieri di Abano e Vittorio Veneto.

I ragazzi sono rientrati martedì e ieri erano puntualmente a scuola. La prima targa è quella di rito per aver partecipato alla tappa preliminare “Espresso italiano champion” promosso dalla Dersut, la prestigiosa azienda di Conegliano. Quindi la targa per il miglior espresso, quella per il miglior cappuccino, per arrivare al riconoscimento più prestigioso di primo classificato.

Queste tre targhe sono state conquistate da Alessandro che, da buon interista, ha rispolverato il triplete e adesso si appresta a partecipare alla fase nazionale che si svolgerà in giugno a Milano dove la sfida sarà tra studenti degli alberghieri di ogni parte d’Italia e baristi professionisti. Intanto è tornato a casa con le tre targhe consegnate da Lara Caballini amministratore delegato della Dersut insieme a un assegno da 200 euro.

Adesso il giovane di Monselice è per tutti il principe del cappuccino e ieri mattina al bar del Cipriani c’era la fila per farsi servire dal campione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400