Cerca

cisl

Alessandro Pani alla testa della sezione terziario

Un in bocca al lupo alla nuova dirigenza

Alessandro Pani alla testa della sezione terziario

La First Cisl Padova Rovigo ha rinnovato la sua dirigenza.

Il congresso ha affidato ad Alessandro Pani il ruolo di segretario generale. “Il nostro obiettivo - ha detto - è di essere vicini ai lavoratori e un punto di riferimento per i nostri iscritti. Mettendoci in ascolto delle loro istanze, potremo trasformarle in proposte concrete, da sostenere a livello locale e nazionale.

Abbiamo davanti delle sfide importanti, come la digitalizzazione, destinata a provocare mutamenti importanti sotto il profilo del lavoro. Il nostro ruolo dovrà essere al fianco dei lavoratori con soluzioni positive”.

La First Cisl (servizi e terziario) Padova Rovigo è la più consistente del Veneto. “Siamo felici di aver rinnovato questa struttura - ha aggiunto il segretario regionale della First Cisl Giancarlo Pederzolli - dal segretario al direttivo. La condivisione su queste scelte è stata unanime”.

Un in bocca al lupo al nuovo segretario è giunto anche dal neosegretario generale Cisl Padova Rovigo Samuel Scavazzin: “Molti dei lavoratori di questo settore anche nel nostro territorio, stanno attraversando momenti difficili. In alcuni casi stanno pagando per la cattiva gestione di altri o sono stati chiamati a rispondere per colpe non loro. Il compito del sindacato è di interpretare le loro istanze e i loro bisogni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400