VOCE
RIQUALIFICAZIONE
22.01.2020 - 15:29
E’ ufficiale: non solo Borsari, anche Aldi, una multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione, ovvero dei supermercati, guarda con interesse all’area adiacente il ponte Marabin. Anzi, si può già dire che non si tratta solo di un vago interesse, vi sarebbero già state trattative con i proprietari dell’area che sta per accogliere l’arrivo dei re della pasticceria polesana, Borsari. I due, infatti, si divideranno l’area in questione dove i vecchi stabili in avanzato stato di degrado saranno abbattuti per lasciare spazio ad un ampio parcheggio a servizio di entrambe le attività. Gli altri, invece, saranno riadattati per diventare una grande caffetteria con magazzini (Borsari) e un supermercato di medie dimensioni.
Una ottima notizia che potrebbe finalmente rigenerare quell’area lasciata a se stessa da molto tempo. Fa sorridere, però, ammettiamolo, il fatto che, nell’arco di poco più di un chilometro, si trovino la bellezza di cinque supermercati che, con l’arrivo di Aldi salirebbero a sei. La zona in questione, infatti, dove dovrebbe insediarsi il supermercato, è tra viale Amendola e via Petrarca, a pochi passi dalla rotatoria “Da Romano” che porta su viale Porta Adige. Ed è proprio lungo quest’ultima via che si trovano cinque supermercati, uno dopo l’altro, ultimo dei quali, in ordine di realizzazione, l’Interspar di recentissima inaugurazione. Chiaramente - questo è ovvio - la città è contenta, così come l’amministrazione, quando una nuova attività si insedia. Ma con la moria di negozi in centro e la moltitudine di vetrine vuote in città, viene spontaneo constatare che, l’unica cosa che sta proliferando sono i supermercati. Insomma, a Rovigo, evidentemente, l’industria alimentare non soffre la crisi. E, i rodigini - è proprio il caso di dirlo, avranno ancor più l’imbarazzo della scelta.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE