you reporter

ARIANO NEL POLESINE

Lavori in vista per il ponte sul Po

Progetto con Mesola per la manutenzione, senza chiudere al traffico.

Lavori in vista per il ponte sul Po

23/01/2020 - 18:37

Il ponte che collega Ariano Polesine ad Ariano Ferrarese verrà ristrutturato. A darne notizia è il sindaco Luisa Beltrame. “Assieme al Comune di Mesola - annuncia - dovremo fare degli interventi per sistemare il ponte, che unisce Veneto ad Emilia, e che quotidianamente è sottoposto allo stress di un notevole traffico, anche di mezzi medio-pesanti”.

Alcuni cittadini, costituiti nel comitato Amici del Ponte, hanno effettuato alcuni sopralluoghi per verificare i lavori più urgenti da fare. L’ultima ristrutturazione del ponte risale a oltre 20 anni fa. “Ma la struttura - sottolinea il sindaco Beltrame - non è assolutamente a rischio. Semplicemente necessita di lavori di manutenzione. In ogni caso, resterà aperto al traffico anche durante l’esecuzione dei lavori”.

Abbiamo un sogno - svela però la Beltrame - cioè fare una pista ciclabile che unisca Ariano Polesine ad Ariano Ferrarese. Questo perché il ponte è da sempre punto di passaggio per pedoni e ciclisti, ma così, a stretto contatto con il traffico automobilistico, è pericoloso”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl