you reporter

PENDOLARI

Parcheggi in stazione? Questione rinviata a data da destinarsi...

Da anni i pendolari chiedo un parcheggio, ma bisognerà attendere il nuovo bando per la vendita dell'area di Asm

Parcheggi in stazione? Questione rinviata a data da destinarsi...

Parcheggi in stazione? L’idea del sindaco si posticipa. La realizzazione di un centinaio di parcheggi dedicati ai pendolari della stazione ferroviari dovrà attendere. Sì perché quel parcheggio è legato alla vendita, da parte di Asm spa, della sede delle onoranze funebri di via Dante. Perché è proprio in quell’area che dovrebbero sorgere. Ma il bando per la cessione dell’area è stato ritirato. E dunque, è tutto da rifare.

"Abbiamo proceduto al ritiro del bando perché serve una ulteriore valutazione rispetto alla proposta, precedentemente contenuta nel bando, di realizzazione in quella zona della sala del commiato - spiega il sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo - L’idea originare di farla lì deve essere approfondita anche e soprattutto perché serve uno studio specifico per la gestione del traffico".

"Si tratta, tra l’altro, di una zona un po’ strana che non è vicina al cimitero o all’obitorio. Inoltre servirebbe una variante - continua Gaffeo - Ma il progetto dei parcheggi rimane allo studio: Dobbiamo capire quanti posti si possono ricavare ed è una cosa che resta legata alla cessione dell’area. Cioè, all’interno del bando per la vendita dell’area sarà inserita la riqualificazione della zona ad uso parcheggio a servizio dei pendolari”.

L’idea, che era piaciuta moltissimo ai pendolari che da anni implorano per un parcheggio, viene quindi, purtroppo, rinviata a data da destinarsi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl