you reporter

PROGETTO

100mila euro per il castello

Presentato un nuovo progetto al Gal per la promozione turistica del territorio e per i festeggiamenti dei 1100 anni delle mura

100mila euro per il castello

Il Comune di Rovigo ha presentato un nuovo progetto per la valorizzazione del territorio e la promozione turistica che seguono la linea del primo finanziamento di recupero della Torre Donà. E lo scopo principale è quello di arrivare pronti ai festeggiamenti per i 1100 anni del castello. Le mura, infatti, quest’anno festeggiano un compleanno importate che questa amministrazione promette di voler valorizzare a dovere. Si tratta di un progetto che vale all’incirca 100mila euro che non saranno interamente destinati ai festeggiamenti per il compleanno del castello, anche se il fulcro, chiaramente, sarà quello.

“Si tratta di un progetto che segue la linea di finanziamento della promozione territoriale e del turismo, ma anche di fruibilità del territorio – spiega il vicesindaco Roberto Tovo – Il focus saranno certamente i festeggiamenti per il compleanno del castello, stiamo in questi giorni stabilendo il calendario. Poi alcuni sicuramente si sovrapporranno con l’Ottobre Rodigino ma è indispensabile che sia così. Per quanto riguarda torre Donà stiamo svolgendo i requisiti di sicurezza perché la tipologia di scala all’interno necessita appunto di specifiche di sicurezza. Poi daremo la torre a chi si occupa di promozione turistica ma dobbiamo ancora decidere in che modo. Intanto, finite le indagini per le misure di sicurezza, che – questo si può già affermare per certo – non ci permetteranno di lasciare libero l’ingresso, ma solo accompagnato, faremo un regolamento dedicato. L’obbiettivo è quello di permettere la visitazione della torre nel periodo estivo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl