Cerca

Lendinara

I ladri mettono la casa a soqquadro

Colpo giovedì sera in via Trento, abitazione completamente “setacciata” dai banditi.

I ladri mettono la casa a soqquadro

I cittadini di Lendinara non riescono a dormire sonni tranquilli. Ancora un’altra intrusione, in via Trento, raccontata sui social. I proprietari della casa visitata dai ladri, ieri, sono andati immediatamente a denunciare il furto dai carabinieri, ma hanno voluto anche condividere su Facebook le foto dello spettacolo incredibile che hanno trovato una volta tornati a casa, giovedì sera: indumenti per aria e cassetti messi a soqquadro.

In tanti hanno manifestato solidarietà in risposta alle foto. Un colpo non facile da mandare giù: quando i ladri entrano nel privato, al ritorno a casa per i proprietari c’è sgomento, incredulità, amarezza. L’amarezza nel constatare come forse, a volte, come scrivono alcuni, non ci sia abbastanza pena per chi commette questi reati, e così i cittadini si sentono meno sicuri.

Solo qualche giorno fa un gruppo di ladri specializzato in furto d’auto avevano causato importanti danni a un furgone che era stato posteggiato in una strettoia tra due abitazioni, a Barbuglio. In quel caso si erano soltanto avvicinati alle abitazioni per colpire: nel caso di via Trento, invece, non si sono fatti scrupoli e hanno violato l’intimità di una famiglia per mettere a segno un colpo.

Molto spesso i danni che il malcapitato che subisce il reato si trova a dover affrontare sono ben più alti, economicamente parlando, del valore di quanto i malviventi riescono a portare via: il bottino, infatti, spesso si limita a qualche oggetto con più valore affettivo che reale e a qualche risparmio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400