VOCE
Badia Polesine
27.01.2020 - 20:40
La consigliere Magda Mantovani (nella foto) assumerà, d’ora in avanti, il ruolo di vicecapogruppo di maggioranza. Ad annunciare la novità all’interno del gruppo consigliare della lista “Giovanni Rossi sindaco” è la stessa Mantovani che, ormai al giro di boa del proprio mandato, ha dato la propria disponibilità ad avere un impegno più attivo in qualità di consigliere ed esponente di Forza Italia.
"C’è stato un incontro informale tra me, il coordinatore di Forza Italia Fabrizio Rossi, l’altro consigliere azzurro Luca Veronese, il sindaco e l’assessore Stefano Baldo – fa sapere Magda Mantovani - mi sono proposta nel dare una mano, essere d’aiuto e cooperare col capogruppo Cristian Brenzan. Per me si tratta della prima esperienza politica. Questa opportunità non solo può essere utile per crescere, ma anche per offrire un sostegno a livello pratico. Lo farò, ovviamente, a titolo assolutamente gratuito”.
La consigliere, d’ora in poi, potrebbe dunque supportare la giunta nei propri impegni e coadiuvare il capogruppo di maggioranza Cristian Brenzan, in quota Lega, che già svolge un ruolo attivo nel seguire le deleghe del vicesindaco ed onorevole Antonietta Giacometti. In sintesi, Mantovani rappresenterà la vicecapogruppo, una figura che fino ad ora non era stata individuata tra le fila della maggioranza. “Non si tratta di intervenire sulle deleghe del vicesindaco, che rimane assessore e svolge il suo ruolo impegnandosi a Roma, ma di affidare un ruolo più attivo a una nostra consigliere comunale - sottolinea il sindaco Giovanni Rossi - Purtroppo, dopo uno o due anni di amministrazione, la forbice tra giunta e consiglieri tende inevitabilmente ad allargarsi. Magda però ci ha dato la sua disponibilità ad impegnarsi. Si confronterà con gli uffici, potrà sostituire gli esponenti della giunta in alcune occasioni ufficiali e portare le sue idee sul tavolo dell’esecutivo. Credo, in sostanza, che sia una buona opportunità per diminuire la ‘distanza’ tra assessori e consiglieri e, nel contempo, garantire la rappresentanza del suo gruppo politico: Forza Italia”.
Infine, Rossi riflette anche su un’eventualità in più per diminuire la distanza tra pubblica amministrazione e cittadini. “Per esempio - conclude il primo cittadino - al secondo piano del Comune c'è un ufficio vuoto. E’ solo un’idea, ma mi piacerebbe che i consiglieri e gli esponenti della giunta ricevessero le persone in un luogo fisico, così da parlare assieme per trovare possibili soluzioni ai problemi”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE