Cerca

Lendinara

Consulte, scelti i tre presidenti

Tiziana Romanato, Martina Meneghini e Fabio Bellato guideranno le tre assemblee.

Consulte, scelti i tre presidenti

Sono stati eletti i direttivi delle tre consulte territoriali di frazione elette a inizio gennaio e che si sono rinnovate per il quinquennio 2019-2024.

Tiziana Romanato è stata riconfermata presidente nella consulta di Valdentro-Treponti-Molinella, che aveva registrato un picco di voti, con 205 persone su 643 elettori, il 31,88%. Accanto a lei il vicepresidente Davide Bianchi e il segretario Natascia Toso, e parte della consulta sono anche Carlo Baissarda, Claudio Tomanin, Nadir Merlo, e Nicola De Luca.

Dei sette eletti a Saguedo-Campomarzo-Barbuglio, dove si erano registrati 145 votanti su 681 elettori, con un’affluenza del 21,29%, è stata eletta presidente la giovanissima Martina Meneghini che aveva registrato ben 55 preferenze. Qui sarà Renzo Dainese a svolgere il ruolo di vicepresidente e Nicolas Lovisari di segretario, insieme a Stefano Pegoraro, Rossana Cavaliere, Giuseppe Guolo e Francesco Orlando.

La consulta di Rasa-Ramodipalo-Sabbioni aveva registrato la partecipazione più bassa, 260 votanti su 1.474 elettori, con un tasso del 17,64%. Qui è stato nominato presidente Fabio Bellato, che avrà al suo fianco come vicepresidente Raffaele Pirolo e come segretario Matteo Zeggio. Con loro in consulta ci sono Gabriele Giuriato, Donatella Pastore, Aristide Valeriani, Lorenzo Salvato, Enrico Furegato e Adriano Pastore.

Le consulte si sono rinnovate nelle frazioni ma non nelle tre aree in cui è diviso il centro storico. La consulta per il capoluogo est, infatti, già prima delle elezioni non aveva raggiunto il numero minimo di candidati da presentare. Risultati non soddisfacenti anche per le aree ovest e sud, nonostante quest’ultima avesse alle spalle un anno di mandato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400