you reporter

Lendinara

Il campanile è finalmente al sicuro

Terminano oggi i lavori per l’installazione del ponteggio.

Il campanile è finalmente al sicuro

Terminano oggi i lavori intorno al campanile di Santa Sofia, per la messa in sicurezza del passaggio pedonale attraverso l’installazione di un ponteggio. Questa soluzione “a L” è stata messa in atto grazie alla collaborazione degli studi Azzi e Aurea per permettere l’entrata sia dalla porta principale dell’istituto Immacolata sia dalla porta laterale del duomo, ad oggi chiusi al traffico pedonale proprio per motivi di sicurezza.

“Questa messa in sicurezza del passaggio pedonale - precisano i tecnici - non esclude che in un secondo momento, qualora l’amministrazione lo ritenga opportuno dopo attente valutazioni, possa aprirsi anche al passaggio automobilistico, riaprendo la strada al traffico veicolare”. I costi dell’intervento però non sono bassi, e per questo al momento è ancora in studio un progetto di lavori al campanile.

Poco tempo fa era stato eseguito un intervento urgente di pulizia per il campanile di Santa Sofia, come era stato preannunciato visti i detriti che erano ancora in bilico sulle due balaustre. La manutenzione ha permesso anche di mettere in ordine e togliere l’erba, contemporaneamente a una serie di interventi attraverso supporti e placche che hanno stabilizzato la situazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl