you reporter

Badia Polesine

Multa a chi sbaglia la differenziata

La polizia locale ha recapitato i verbali per ripetuti conferimenti di rifiuti non separati.

Multa a chi sbaglia la differenziata

Lavori alla piazza di Villafora in stand-by, ma nel frattempo si stanno portando avanti altri progetti. A fare il punto dei lavori di restyling che da novembre stanno interessando il centro della frazione badiese è l’assessore Stefano Segantin, che nonostante le critiche guarda positivamente all’iniziativa.

“I lavori sono momentaneamente in pausa - fa sapere l’esponente della giunta - ma sta andando tutto secondo i piani: le temperature di adesso non permettono di procedere con le asfaltature, per questo i lavori si sono fermati”. “Oltre agli asfalti non manca molto altro, si tratta solo di rifinire qualche dettaglio - prosegue Segantin e precisa - sicuramente le opere non si sono fermate in seguito alle critiche, ma perché così è stato definito”.

Piazza di Villafora a parte, gli impegni dell’assessore sul fronte dell’ambiente non mancano in questo periodo. Dopo il primo stralcio di potature che nei giorni scorsi ha interessato viale Stazione e riviera Miani, ieri si è dato il via al secondo round partendo da via Migliorini, dove si trovano il cimitero locale e il parco Munari. 

Infine, sempre in questi giorni, si stanno facendo i conti anche con le problematiche relative al conferimento dei rifiuti. “Nelle scorse ore - aggiunge Segantin - dopo essermi confrontato con il comandante della polizia locale Silvio Trevisan, abbiamo provveduto a recapitare dei verbali a seguito di ripetuti episodi di conferimento indifferenziato di rifiuti. Qualcosa di simile era già successo in via Ca’ Rotte, ed anche in quel caso erano stati fatti dei verbali. Questa volta l’attenzione è andata in via Martiri di Villamarzana ed in via Pesa Vecchia. Ricordo però che, essendo lo spazio di raccolta rifiuti dei condomini area privata, l’amministrazione non può intervenire direttamente. Se necessario si provvede a scrivere all’amministrazione condominiale, ma posso assicurare che, in questo caso, gli interessati sono stati avvisati da tempo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl