you reporter

Badia Polesine

"Su Amazon, coordinamento tra Comuni"

Il convegno promosso da Forza Italia per valutare opportunità e punti critici dell'insediamento.

"Su Amazon, coordinamento tra Comuni"

L’approdo di Amazon in Polesine: una sfida e un’opportunità. E’ questo l’argomento su cui si è confrontato Forza Italia giovedì sera alla libreria-caffè Antica rampa, richiamando l’attenzione di cinque sindaci, assessori, esponenti di sinistra e molta gente comune, a riprova di quanto l’argomento sia di grande interesse.

A parlarne sono stati Andrea Bimbati, vicecoordinatore di Forza Italia; Alberto Marinelli, coordinatore provinciale dei giovani del partito; Renzo Marangon, responsabile provinciale senior Fi; l’economista Luca Rossetto; il vicepresidente di RovigoBanca Edo Boldrin; e il sindacalista di Cisl Samuel Scavazzin.

A dare inizio alla serata è stato Marangon, definendo l’arrivo di Amazon “una luce in fondo al tunnel”. “Stiamo celebrando un avvenimento straordinario - le parole di Marangon - che andrebbe governato dalla politica locale, invece assente se penso alle infrastrutture necessarie (viabilità, alloggi, asili, scuole, servizi)”. Proprio sul problema abitativo, Marangon è tornato sulla polemica che lo ha visto contrapposto al presidente dell’Ater Guglielmo Ferrarese, sostenendo che 500 appartamenti sfitti di Ater potrebbero essere risistemati per rispondere alle richieste connesse al nuovo insediamento.

Per contrastare le possibili criticità, Boldrin ha dunque invocato un coordinamento immediato fra le amministrazioni dei Comuni dell’area interessata. Infine, il sindacalista Samuel Scavazzin ha ammesso la difficoltà nel parlare delle problematiche occupazionali, anche se i feedback relativi alle realtà già esistenti non escludono che, dopo un primo entusiasmo per le assunzioni, i problemi non tarderanno ad arrivare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl