you reporter

Badia Polesine

Due strade per Palladio e Rigobello

La giunta ha attribuito il nome alle nuove vie all’interno del “Villaggio quality”.

Due strade per Palladio e Rigobello

Badia è pronta ad aggiungere via Andrea Palladio e via Armando Rigobello alla viabilità cittadina. All’architetto e al filosofo saranno intitolate due vie di recente realizzazione sorte conseguentemente all’ultimazione dell’area residenziale dal nome “Villaggio quality”, situata al limitare dell’abitato badiese in direzione Colombano. La scelta di attribuire il nome di Palladio e Rigobello alle due nuove vie è stata ufficializzata attraverso una delibera approvata di recente in sede di giunta comunale.

“E’ prossima l’approvazione del collaudo delle opere di urbanizzazione del piano di lottizzazione residenziale di iniziativa privata denominato ‘Villaggio quality’, all’interno del capoluogo di Badia Polesine - recita il documento pubblicato dagli uffici di piazza Vittorio Emanuele II - la nuova viabilità, ricavata all’interno e a servizio della zona e che collega la stessa con via Colombano e via Schiesara, risultano a tutt’oggi prive di intitolazione”.

Si è dunque scelto di “attribuire alle nuove strade di circolazione all’interno del piano di lottizzazione residenziale la denominazione di via Andrea Palladio, in memoria del più importante architetto che il mondo occidentale abbia mai prodotto, e via Armando Rigobello, in memoria dell’illustre professore universitario di filosofia morale e grande maestro di pensiero di origini badiesi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl