VOCE
Cavarzere
04.02.2020 - 17:28
La strada in località Marice viene risanata, ma il degrado in quest’area resta grave: rifiuti in quantità e persino un’auto abbandonata al proprio destino, tra la vegetazione. Oltre alla ghiaia, che finalmente è stata posata su di un tratto di strada particolarmente malmesso, servono però altri interventi: sia in località Rossetta che a Rottanova le strade sono pericolose.
Sono tante, del resto, le strade di Cavarzere che versano in cattive condizioni, tra dislivelli, buche e veri e propri solchi che creano un pericolo costante per chi passa e percorre giornalmente lo stesso percorso uscendo di casa.
Nei giorni scorsi, la strada bianca è stata per la maggior parte risanata, ma un’altra sgradevole situazione riguarda località Marice: molte le lamentele dei residenti per le pessime condizioni di questo tratto stradale, definito “un disastro” che chi ci abita o è abituato a percorrerla con frequenza.
In questi giorni, però, la situazione ha avuto, finalmente, una svolta: il tragitto è stato livellato con la ghiaia, che ha migliorato le condizioni della strada stessa. Anche se i residenti lamentano: “Con le prime piogge saremo punto e a capo. Ma è comunque sempre meglio di niente”.
Nella stessa località, però, la strada non ha soltanto problemi di tenuta: da tempo è stata infatti rilevata una condizione di assoluto degrado, relativamente la grande quantità di rifiuti abbandonati in quest’area, tra l’Adige e il Gorzone.
Non soltanto sporcizia comune o rifiuti abbandonati. Tra la vegetazione, infatti, è stata ritrovata addirittura un’automobile abbandonata e lasciata in condizioni disastrate, circondata a sua volta da rifiuti di ogni genere.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>