you reporter

Castelnovo Bariano

La multa “a rate” per chi non può

Il sindaco Biancardi: “L’utente ha subito ammesso di aver sbagliato”

La multa “a rate” per chi non può

Il sindaco Massimo Biancardi, sempre molto attento e vicino alle esigenze dei suoi concittadini in difficoltà, ha approvato una delibera di giunta con la quale si è decisa la rateizzazione di una sanzione da infrazione semaforica rilevata dall’impianto situato sulla strada Provinciale 43, nell'incrocio di via delle Provincie e via Castello.

“A seguito della messa in funzione del predetto impianto di rilevazione automatica della velocità, diversi utenti non hanno provveduto al versamento nei termini delle sanzioni applicate, originando procedure coattive di riscossione di importi che raggiungono somme elevate per i singoli utenti”, si legge nella delibera di giunta. A seguito di una richiesta da parte di un automobilista, di poter rateizzare la cifra da pagare, l’amministrazione del comune rivierasco ha deciso “per le difficoltà che stanno attraversando tante famiglie per la crisi economica persistente, di accogliere la richiesta di pagamento dilazionato di sanzione amministrativa, per violazione al Codice della Strada”.

Dilazionando l’importo della multa in tre rate mensili. “Come abbiamo sempre cercato di fare, riteniamo sia un dovere dell’amministrazione, quella di cercare di andare incontro il più possibile alle esigenze della popolazione – afferma Biancardi – l’automobilista ha ammesso immediatamente la responsabilità nell’aver commesso l’infrazione, ma ha anche fatto presente che per molte famiglie, il pagamento in un'unica rata di una multa, può incidere in maniera importante sul bilancio familiare. Non è assolutamente un obbligo – conclude il primo cittadino – ma abbiamo ritenuto opportuno accogliere la richiesta di dividere l’importo in più rate”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl