you reporter

Lendinara

Mercato, i conti non vengono fuori

Pavan chiede di sapere quanto è stato speso per la fiera, l’assessore rinvia agli uffici.

Mercato, i conti non vengono fuori

Fabrizio Pavan fa le pulci al Mercato in fiera. Ma l’assessore Franco Fioravanti rimpalla la questione: “Chiedetelo agli uffici comunali, oppure direttamente ai rappresentanti del Comune nella Pro loco”.

La questione è emersa durante il question time nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale. Qui, il consigliere di minoranza Fabrizio Pavan ha chiesto di avere la rendicontazione del Settembre Lendinarese ed in particolare della manifestazione espositiva.

L’esplicita richiesta del consigliere riguardava in particolare le quote di contributo trasferite dal bilancio comunale alla Pro loco ma anche, nel caso del Mercato in fiera, tutti i compensi economici distribuiti tra tutti i collaboratori che in vario modo hanno contribuito alla realizzazione della kermesse. Richieste tanto precise quanto facilmente reperibili senza prendersi la briga di una interrogazione, secondo Fioravanti, che cita la legge per rispondere.

“Non spetta a me giustificare i soldi, vengono giustificati dagli uffici - le sue parole - faccio presente che la sua interrogazione è di fatto una istanza di accesso agli atti amministrativi del Comune proposta da un consigliere comunale. La giunta comunale ha solo deliberato di affidare l’organizzazione del Mercato in fiera alla Pro loco, la quale si è adoperata alla sua realizzazione. Le chiedo di fare richiesta tramite l’ufficio protocollo agli uffici preposti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl