Cerca

CONFAGRICOLTURA

Opportunità Zes per l’agricoltura

“Una nuova opportunità per investimenti e sviluppo economico nel settore agroalimentare e agricolo della provincia di Rovigo”

Opportunità Zes per l’agricoltura

La Zes come opportunità per il territorio polesano e il settore agroalimentare. All’assemblea di Confagricoltura ne parlerà anche il sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri Andrea Martella.

“Una nuova opportunità per investimenti e sviluppo economico nel settore agroalimentare e agricolo della provincia di Rovigo” sarà al centro del dibattito nel corso dell’assemblea annuale di Confagricoltura Rovigo, lunedì prossimo alle 10 nella sala Rigolin del Censer.

L’associazione degli agricoltori vuole approfondire le possibilità offerte dall’istituzione nell’area Venezia-Rovigo di una Zls (Zona logistica semplificata), strumento regolato da apposita legislazione che intende favorire l’insediamento di nuove realtà imprenditoriali o il potenziamento di quelle già esistenti, in una logica di innovazione e di green economy.

Ciò permetterebbe di ridurre le distanze infrastrutturali, logistiche e di altro tipo che ancora contraddistinguono i nostri territori rispetto a distretti simili in Europa. “E’ necessario fanno sapere da Confagricoltura pertanto un collegamento tra le diverse rappresentanze professionali e gli esponenti politici locali per poter individuare con chiarezza le azioni da intraprendere e non perdere l’occasione di colmare il gap”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400