you reporter

Adria

“Romea commerciale strategica”

Il Pd incalza l’amministrazione Barbierato per riprendere in mano il dossier.

“Romea commerciale strategica”

Il Partito democratico chiama all’appello la maggioranza per sollecitare al più presto una ripresa del dibattito sulla variante di Adria della Romea Commerciale, un dossier definito “strategico per la città”.

“Siamo fermi al novembre del 2018, quando si chiedeva di procedere allo studio di fattibilità dell’opera - dicono dal Pd - dopo più di anno, chiediamo all’amministrazione a che punto sia la questione, se il sindaco abbia preso o meno contatti con gli altri Comuni interessati e con gli enti preposti Anas in primis, un progetto fondamentale per il rilancio commerciale, industriale ed anche ambientale della città”.

“La costruzione di questa importante asse viario - dicono dal Pd - oltre a rompere lo storico isolamento di Adria rispetto all’asse nord-sud, toglierebbe importanti concentrazioni di smog dal centro della città e nella prospettiva di sviluppo futuro della Zls in Alto Polesine e la prossima apertura del grande centro di Amazon sempre in Alto Polesine è presumibile che importanti quote di quel traffico passeranno per Adria. Concludendo, è tuttavia evidente come l’incapacità di amministrare della compagine civica diventi lampante su questa questione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl