you reporter

ULSS 5 POLESANA

"Un anno accanto a professionisti d'eccezione"

In una lettera, il dottor Giorgio Massini ringrazia tutti i collaboratori

"Qui ho trovato professionalità e un'equipe eccezionale"

Il dottor Giorgio Massini, Medico Chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Direttore U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia Ospedale di Adria, AULSS 5, traccia il bilancio del suo primo anno di attività presso l'azienda.

"Buongiorno a tutti. Il 7 gennaio 2019 ho iniziato il mio nuovo rapporto di lavoro con la USL 5 Veneto all'Ospedale di Adria. Avevo qualche dubbio: a 55 anni ricominciare tutto poteva essere un grosso impegno per me, che ormai conoscevo a menadito le dinamiche e gli equilibri del mio precedente impiego. Mi sarei complicato la vita? Sarei riuscito a ricominciare da zero con efficienza? Mi sono dunque avvicinato con il massimo rispetto e dedizione a questa nuova avventura, cercando di capire anche se la mia scelta fosse stata una scelta "felice". Naturalmente la mia attenzione si è rivolta principalmente al reparto della sala operatoria e di ortopedia con le quali lavoro tutti i giorni.

Ebbene: dopo un anno di lavoro desidero raccogliere le impressioni e "fissarle" su carta. Ho trovato un ambiente estremamente stimolante, sano, disponibile, di professionisti che nonostante tante difficoltà sono sempre motivati. Infermieri della sala operatoria molto reattivi, capaci di rispondere prontamente alla mia richiesta per sfruttare qualche spazio chirurgico addizionale, magari sacrificandosi, fermandosi qualcuno oltre il suo orario di lavoro, in uno spirito di collaborazione che, tengo a sottolineare, non è frequente trovare dappertutto. La caposala della sala operatoria signora Micucci guida degli infermieri bravi, capaci anche di adattarsi alle richieste di un primario ortopedico come me che ha portato strumentari diversi dai precedenti, che richiedono tempo ed impegno per essere conosciuti. Mai una intemperanza, mai un risentimento. Tanto desiderio dimostrato di offrire una collaborazione davvero encomiabile da parte di tutti gli infermieri. Il riscontro positivo c'è anche per la degenza di Ortopedia ed è suggellato dai continui elogi verbali dei pazienti e dei loro parenti che sono transitati in reparto e che hanno tutti commentato positivamente l'assistenza garantita da medici infermieri ed OSS, coordinati dalla caposala signora Gramolelli. Credo sia questa una "ricetta  segreta" per offrire un servizio di qualità del quale le Direzioni dell'Azienda possono andare assolutamente fieri. Si potranno domandare il perché di questo scritto. La mia figura di Direttore non ha il potere di ringraziare tangibilmente le  equipes con prebende o altro.  Ma credo fermamente che nobilitare il lavoro dei collaboratori e ringraziarli ufficialmente per il lavoro che fanno ogni giorno sia per me un dovere, ma soprattutto un piacere ed un onore".

Giorgio Massini

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl