you reporter

Zes

Fare industria in Polesine diventa un' opportunità: "Ma dobbiamo muoverci"

“La Regione deve stringere i tempèi per decreto e piano strategico. Per il Polesine è un New deal”

Fare industria in Polesine diventa un' opportunità: "Ma dobbiamo muoverci"

10/02/2020 - 18:56

Zona logistica semplificata e New deal per il Polesine. “Ora si tratta di correre, fare presto per cogliere le possibilità della Zls”. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Andrea Martella, è stato fra i relatori dell'assemblea di Confagricoltura Rovigo organizzata nella sala Rigolin del Censer per fare il punto sul settore primario in Polesine e sulle opportunità che la Zls-Zes offre anche per l'industria agroalimentare.

In sala, fra i relatori, anche Andrea Martella che ha spronatola Regione Veneto “a fare presto, occorre stringere i tempi con il decreto regionale che contiene il Piano strategico per la Zls che la Regione deve inviare alla Presidenza del consiglio per la promulgazione definitiva. Spetta alla Regione Veneto portare avanti questa programmazione nei tempi giusti. Senza distrazioni da campagna elettorale.

Il governo ha fatto la sua parte nelle scorse settimane quando io e il ministro Provenzano, in stretta sintonia col presidente di Confindustria Vincenzo Marinese, siamo riusciti ad individuare e attuare il percorso normativo per attuare la Zls. Per una Zes sarebbe servito un cambio di legge, con la Zls rafforzata, invece, si avranno gli stessi benefici anche per diverse aree del Nord Italia. Il Polesine e Marghera sono apripista di questa innovazione, che poi potrebbe riguardare anche Genova, Savona, Livorno ed Ancona. Per questo occorre stringere i tempi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl