you reporter

Lendinara

I parchi comunali si tirano a lucido

Al via un piano di sistemazione e messa in sicurezza dei giardini: si comincia da Valdentro e Seguedo.

I parchi comunali si tirano a lucido

Lavori ai parchi comunali per la gioia di grandi e piccini, con la sistemazione dei giochi già esistenti e l’integrazione di altre unità con i moderni standard di sicurezza. Si partirà con Valdentro, ha comunicato l’assessore Lorenzo Valentini, dove sarà installata una staccionata in legno all’interno del parco per la sicurezza dei bambini che giocano.

Steccato perimetrale in legno nuovo e giochi sistemati anche per il parco di Saguedo, mentre alla Madonna del Carmine i giochi saranno integrati con una pavimentazione antitrauma. Novità interessanti anche al parco Guardi, che prima di tutto subirà un importante intervento di manutenzione delle alberature. I giochi rotti saranno poi eliminati e prenderanno posto invece due giochi a molla, un bilanciere e una nuova altalena.

“Anche qui i giochi avranno una pavimentazione nuova di ultima generazione - precisa Valentini - con i moderni sistemi antitrauma, ma non sarà impattante per l’ambiente e in breve tempo si integrerà con la vegetazione. Altre sono invece le sorprese in serbo per il parco di San Francesco, che vedrà un secondo stralcio di implementazione dei giochi e dei vialetti, per poi aprire il primo marzo insieme al parco Guardi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl