you reporter

FICAROLO

Si è spenta la maestra Patrizia

Un malore improvviso si è portato via l’amata insegnante, ad appena 61 anni.

Si è spenta la maestra Patrizia

Un intero paese piange l’improvvisa scomparsa della maestra Patrizia. Nella mattinata di ieri si respirava un clima di grande tristezza e incredulità per le strade e nella piazza di Ficarolo, a causa della notizia della morte di Patrizia Trevisani, 61 anni compiuti lo scorso martedì, amata maestra della scuola elementare del paese.

Conosciuta da tutti come una persona buona, gentile e dal cuore davvero grande, Patrizia si è sentita male nella tarda mattinata di domenica, quando ha avvertito il marito Luciano che sarebbe andata a letto per riposare qualche ora, perché durante la notte non era riuscita a chiudere occhio per colpa della tosse.

Il marito, vedendo che non si alzava, ha pensato di lasciarla dormire fino al primo pomeriggio, quando ha deciso di svegliarla per farle mangiare qualcosa. Solo in quel momento Luciano si è accorto che, purtroppo, Patrizia non c’era più.

Sì, perché Patrizia era davvero una buona persona. Potrebbero sembrare le solite frasi e parole di circostanza, ma lei aveva sempre un sorriso e una buona parola per tutti. Si fermava a scambiare due parole con chi incontrava sulla sua strada e a chiunque era pronta ad elargire un consiglio o una parola di supporto. Soprattutto se si trattava di qualcuno dei suoi “bambini”, anche se ormai cresciuti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl