you reporter

Mono polisportivo

Master, tre lustri di gloria

Il gruppo agonistico che si allena nelle vasche di Occhiobello miete successi.

Non solo Master nelle vasche della piscina di via Gran Bretagna, a Occhiobello. Partito “soltanto” nel 2005, il gruppo agonistico di nuoto Master si allena nella piscina del Comune rivierasco e da 15 anni continua a collezionare medaglie e record ad ogni gara alla quale i ragazzi di coach Mario Puleo partecipano, Da qualche tempo il gruppo è affiancato anche da atleti più giovani, del Premaster, che in pochi mesi sono riusciti a posizionarsi ai vertici della categoria.

Gli allenamenti per questa stagione sono iniziati lo a settembre e stanno continuando sotto la bandiera della nuova società sportiva “Pool40”, scendendo in acqua per gareggiare con il nome di Acqua Time. Di questo gruppo fanno parte diversi giovani nati tra il 1999 e il 2007, che si allenano con grande entusiasmo per partecipare al circuito Regionale Uisp e ad alcune gare Master, crescendo molto sia sotto il profilo tecnico che agonistico. La scorsa stagione sono arrivati ad aggiudicarsi tre titoli italiani e a vincere la coppa come seconda società classificata al campionato regionale dell’Emilia Romagna.

“Da quest’anno anche gli allievi del corso di Swim training, avendo partecipato a tutti i livelli dei nostri corsi, vogliono mettersi alla prova con un attività di avvicinamento al nuoto Master - racconta coach Puleo - lo stanno facendo con allenamenti specifici di miglioramento delle attività natatorie per poi avere la possibilità di mettersi alla prova partecipando ad alcune gare del circuito Fin e Uisp. I ragazzi iscritti - continua il tecnico - hanno già partecipato al campionato regionale Emilia Romagna Uisp e al campionato italiano Uisp che si è disputato a San Marino, e lo hanno fatto ottenendo ottimi risultati”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl