you reporter

ambiente

Il parcheggio diventa green: "Sarà verde e bellissimo"

Il progetto dell'amministrazione Gaffeo sul piazzale davanti alla Questura

nuova questura_1

Tra i punti all’ordine del giorno del primo incontro in quartiere dell’amministrazione a guida Gaffeo c’era anche un progetto, già condiviso con la Questura, che avrebbe già dato il suo via libera, di riqualificazione del piazzale antistante.

Parliamo del maxi parcheggio che si affaccia su viale Tre Martiri e che, di fatto, non è mai stato completamente ultimato. Oltre ai posti auto delimitati, c’è un grande spazio asfaltato ma non trasformato a parcheggio anche se, in effetti, viene lo stesso utilizzato per quello. E poi ci sono grandi zone di sterrato utilizzate dagli incivili come spazio dove gettare la spazzatura. Per la rabbia degli abitanti.

Ed è proprio in queste zone di sterrato che l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire con la piantumazione di alberi. “Vogliamo dare un nuovo bellissimo volto a quel parcheggio che si trova proprio all’ingresso della città - spiega l’assessore all’ambiente Dina Merlo - Vogliamo che diventi un biglietto da visita identitario: una città verde che ama gli alberi e l’ambiente. Green e anche più bella”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl