you reporter

RUGBY ROVIGO DELTA

“Scenderemo in campo determinati e concentrati”

Coach Casellato avvisa: “Con i Lyons una tappa del nostro giro d’Italia”

“Scenderemo in campo determinati e concentrati”

Il relax non è certo contemplato in casa rossoblù, soprattutto questa settimana che preannuncia l’ultima partita in casa prima di uno stop forzato per i Bersaglieri per permettere il Sei nazioni ai giocatori del campionato Top 12.

Sabato, infatti, al Battaglini, i Bersaglieri scenderanno in campo contro i Lyons Piacenza: una partita che potrebbe essere semplice, ma in realtà non lo sarà, dato che la squadra emiliana non ha nulla da perdere, quindi verrà a Rovigo senza timori e senza ansie, senza contare le ottime prestazioni ottenute nelle ultime partite.

Per questo, coach Umberto Casellato e i suoi ragazzi non si riposano: “Dobbiamo entrare in campo determinati e concentrati continuando il nostro cammino - spiega l'allenatore rossoblù Casellato - questa è una tappa del nostro Giro d’Italia con delle salite non impegnative, ma insidiose se perdi la testa del gruppo. Abbiamo lavorato lunedì e martedì molto bene, adesso abbiamo giovedì e la mattina di venerdì per arrivare al meglio a questa sfida".

Il Cnar ha reso note le designazioni arbitrali per la dodicesima giornata del Peroni Top 12, in calendario sabato prossimo. Si parte alle 14 con il testa-coda tra Rovigo e Lyons che sarà diretto da Gabriel Chirnoaga.

Intanto, però è già certa la notizia che sabato al campo si osserverà un minuto di lutto, così come in tutti i campi italiani, per rispetto e per commemorare Tommaso Battini, arbitro giovanissimo e promessa del rugby purtroppo deceduto durante un incidente in volo su un ultraleggero a Bologna. Anche al Battaglini, quindi, prima della partita si osserverà un minuto di silenzio.

Italia Under 20 C’è anche Luca Borin, giocatore della Femi Cz Rovigo, tra gli azzurrini convocati da Fabio Roselli, responsabile tecnico della nazionale italiana Under 20. Ufficializzata la lista dei 25 atleti convocati per il raduno di Parma in preparazione della terza partita del Sei Nazioni Under 20 in programma venerdì 21 febbraio alle 19 allo stadio Mirabello di Reggio Emilia contro la Scozia.

Gli azzurrini si ritroveranno nella città ducale nel primo pomeriggio di domenica. A partire da lunedì l’Italia Under 20 si ritroverà sul campo per iniziare gli allenamenti verso il terzo impegno al Sei Nazioni di categoria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl