you reporter

Lendinara

Un bancale di amianto nella golena

Rifiuti pericolosi a cielo aperto e inciviltà a Campomarzo

Un bancale di amianto nella golena

Succede ancora: cumuli di immondizia e rifiuti di ogni tipo disseminati dappertutto. Sono queste le condizioni in cui riversano le banche dell’Adige. Luoghi molto frequentati come la golena, che regala scorci ricchi di verde e in cui molti passeggiano o vanno a correre, e le famiglie organizzano pic-nic, stanno diventando delle vere e proprie discariche.

La maleducazione di alcuni fa perdere la pazienza ai residenti che continuano a subire disagi. Periodicamente il Comune si fa carico di pulire, ma le spese si ripercuotono sui cittadini attraverso la Tari. E gli abbandoni di rifiuti, purtroppo, continuano a ripetersi.

Nella frazione di Campomarzo un residente segnala che è stato abbandonato un bancale di lamine di amianto, la cui polvere, generata dall’usura del tempo e degli agenti atmosferici, è cancerogena. La stessa persona ha documentato la situazione con foto, e ha segnalato il tutto agli enti competenti. “Azioni scellerate di questo genere - dice - fatte da persone irrispettose verso gli altri e l’ambiente, fanno ricadere gli ingenti costi di bonifica su tutti i cittadini oltre a deturpare e inquinare l’ecosistema”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl