you reporter

Porto Viro e Rosolina

Moria di vongole, l'assessore tocca il problema con mano

L'assessore regionale Cristiano Corazzari in barca con i pescatori. "Un disastro". In alcuni casi perso il 100% del prodotto.

Moria di vongole, l’assessore regionale Cristiano Corazzari ha toccato con mano la gravità della situazione nella quale si sono venuti a trovare nelle ultime settimane i pescatori delle due lagune di Marinetta e di Caleri e più in generale gli operatori del settore nei comuni di Rosolina e Porto Viro.

Accompagnato dall’assessore del Comune di Porto Viro, Diego Crivellari, Cristiano Corazzari è sceso in mare con i pescatori, iniziando la sua visita dalla laguna di Caleri, dove la moria di vongole - secondo gli operatori - è solo agli inizi e rischia di peggiorare nelle prossime settimane.
L’assessore si è poi recato anche nella laguna di Marinetta dove invece la moria di vomgole continua da ormai quindici giorni. A bordo di un’imbarcazione, Corazzari, il vicepresidente del Consorzio Delta Nord, Roberto Falconi, e il consigliere Stefano Lazzarin, si sono recati direttamente in alcune delle zone più colpite, quelle in cui la moria delle vongole ha raggiunto anche il 100% della produzione.
“Si tratta di un danno gravissimo per il settore - dichiarano i pescatori delle lagune di Marinetta e Caleri -, questa è la terza moria in due anni, e rischia di mettere in ginocchio molti di noi. Ci troviamo infatti nell’impossibilità di investire per riseminare i vivai"

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl