ROVIGO IN LOVE
14/02/2020 - 08:36
La “Rovigo in love” sta prendendo sempre più piede e quest’anno ha confermato di saper attrarre sia gli amanti della corsa con andatura sostenuta, sia i cultori del ritmo più rilassato, i “camminatori” della domenica. Particolare successo ha riscosso l’iniziativa (al secondo anno di vita) del coinvolgimento delle scuole cittadine in una gara che prevedeva premi via via decrescenti per gli Istituti Comprensivi con il maggior numero di iscritti.
Con un bel lavoro di squadra i genitori, la cui presenza era fondamentale trattandosi di un’attività in orario decisamente extra scolastico, e gli insegnanti dell’I.C.Rovigo 4 sono riusciti nell’impresa non così scontata all’inizio, di coinvolgere ben 202 bambini e ragazzi. La partecipazione delle Primarie Duca d’Aosta, di Borsea, della quasi plebiscitaria presenza della Milan di Grignano, di Borsea e del Rodari, con l’aiuto dei ragazzi più grandi delle Secondarie di Grignano e della Riccoboni, hanno portato alla vittoria del primo premio consistente in un assegno da 800 euro che verrà utilizzato per implementare le attività sportive dei vari plessi.
Il clima ha favorito la presenza di quasi tremila persone che, con allegria e spontaneità, si sono date appuntamento in Piazza Vittorio domenica 9 febbraio e hanno attraversato le vie del centro e i dintorni con passaggi nelle varie strutture sportive e anche del Conservatorio cittadino con gradito sottofondo musicale. Muoversi fa bene a tutte le età e iniziative come questa non possono far altro che accrescere la voglia di mettersi in gioco.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su